Dal 15 maggio al 15 giugno abbiamo accolto quasi 400 ospiti internazionali che sono diventati nostri portavoce nei loro Paesi: dall’Oregon alla Norvegia… ovunque è Legnano.
L’esperienza presso il Museo Fratelli Cozzi non si limita al tempo trascorso in queste mura, tra le nostre “piccole”. E’ un’emozione che alimenta i ricordi personali che spesso vengono condivisi con noi via mail con storie e articoli. Ci rende davvero orgogliosi sapere che dall’Oregon alla Norvegia, siamo tutti uniti dalla Bellezza iconica Made In Italy e dalla passione alfista. Vi adoriamo!
Dannis è di origini danesi. Nei mesi scorsi è stato un graditissimo ospite del Museo. Il suo racconto entusiasta è diventato un articolo, oggi tradotto anche in Norvegese.
Forse non tutti sanno che la città di Legnano è citata nell’Inno di Mameli nel passaggio “Dall’Alpi a Sicilia dovunque è Legnano”.
Ci piace pensare che ora possiamo raccontare la nostra storia, quella di Alfa Romeo e della nostra città in tantissime lingue perché i nostri visitatori, sono un’unica comunità globale unita nel nome di una passione rosso Alfa.
Momento di grande entusiasmo quando Elisabetta ha mostrato la SZ, ancora impolverata dalla 1000Miglia facendo battere i cuori con il “melodioso rombo di motore”.
Grazie per l’articolo dedicato: anche in Oregon si parla di noi e ne siamo davvero orgogliosi!
Grazie Doug!