Un celebre aforisma di Herry Ford recita “Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo“. Se pensiamo quindi che l’ultima tappa del 2019 di FDO è stata ospitata dal Museo Fratelli Cozzi e così anche la prima del 2020, possiamo di certo considerare questa sinergia un successo.
Tra i protagonisti della 14° tappa di FDO, che si è tenuta al Museo lo scorso 18 febbraio, alcuni graditi ritorni e alcune entusiasmanti novità:
Angelica Donati con il suo intervento “Proptech e trasformazione digitale nel mercato immobiliare”(CEO Donati Immobiliare Group, Vice Presidente Nazionale e Coord. Internazionalizzazione ANCE Giovani)
Gerardo Forliano (Growth Hacker & Startup Mentor) che ha presentato il libro “Growth Hacking – Strategie e strumenti per far crescere startup e PMI”.
Graditissimo ritorno quello di Marzio Gussago (Sales Director, Pictet Asset Management), che ha traghettato gli ospiti in un viaggio nel tempo: “Da Leonardo ai giorni nostri, uno sguardo al futuro del genere umano”.
Le conclusioni della serata sono state affidate a Riccardo Bovetti (Partner EY) anche lui ormai di casa al Museo, mentre GianMaria Paganini (CEO, the ZEN agency) ed Egidio Alagia, hanno accolto gli ospiti e condotto la serata.E per rendere ancora tutto più armonioso, non poteva mancare la musica delle Big Bubbles.
… sfoglia a nostra gallery …
(*) FDO:
Siamo partiti con un noi perché tutte le grande storie partono al plurale, quindi abbiamo creato un team di giovani imprenditori e manager che hanno deciso di dedicare parte del proprio tempo libero per provare a fare qualcosa di diverso.
Non si studia l’innovazione o il cambiamento, ci si contamina con l’innovazione ed il cambiamento. FDO sarà un percorso, un racconto, sarà storie da ascoltare e persone da conoscere, sarà occasioni di crescita personale ed altre di opportunità di business. Abbiamo iniziato a Gallarate da VALORE BF, il 26 settembre, con un evento già decisivo.
Da lì ci siamo spostati in Università Cattolica a Milano, perché senza l’appoggio di chi studia e di chi si prepara oggi al futuro non esiste prospettiva di cambiamento.
Il 7 novembre siamo stati da un altro partner, CEPAR Digital Agency, nella sua sede in TAG – Talent Garden Calabiana per intercettare chi ama lavorare con gli altri (o non può ancora permettersi ne un ufficio tutto suo ne un garage da cui scalare il mondo).
E poi, e poi, e poi ancora studenti, con la seconda puntata in UniCatt e poi di corsa al Salone dello Studente a Roma, per poi approdare a Firenze.
Il contagio sta diventando incontrollabile.