I regali del Museo sono davvero unici

“Regalare un museo? Perché no!” Scopriamo insieme le sorprese che abbiamo pensato per voi… e i doni alfisti che abbiamo ricevuto 

Il posto migliore dove respirare l’atmosfera natalizia? Il museo, naturalmente! Sì, qui al Museo Fratelli Cozzi sono giorni frenetici e di festa perché molte persone hanno voluto scambiare gli auguri in quello che Pietro Cozzi definiva “lo scrigno che contiene preziosi“. E preziosi sono stati i doni che abbiamo ricevuto e che abbiamo pensato per voi. Mettetevi comodi e buona lettura.

Il regalo del Museo

Sappiamo che ogni anno torna la frase: “Ma cosa gli/le regalo a Natale?” per questo il Museo Fratelli Cozzi ha pensato di aiutarvi preparando il regalo perfetto: il nuovo spettacolo teatrale firmato da Davide da Fidel  dedicato a Luigi “Gigi” Villoresi. Ma non è tutto.

La promo che abbiamo lanciato sui nostri social, dedicata ai primi 30 biglietti acquistati, è andata a ruba, grazie per il vostro affetto!
Niente paura! l’offerta rimarrà valida fino al 24 dicembre: con l’acquisto del biglietto per il 26 gennaio, visita guidata e spettacolo teatrale dedicato a Gigi Villoresi, in regalo la riproduzione numerata di una foto di Gigi autografata da Valerio Villoresi e una copia della rivista “Profumo d’Alfa” in aggiunta a chi acquista due biglietti.

Programma del 26 gennaio

ore 15 -15.15 accoglienza e registrazione ospiti

ore 15.15 – 16.00 visita guidata al Museo

ore 16. 00 – 17.30 Davide Da Fidel presenta: “Gigi Villoresi: a tutto gas e senza freni”.

L’evento è realizzato in collaborazione con Valerio Villoresi.

Puoi scaricare l’immagine per confezionare il tuo biglietto regalo

I regali PER il museo

Non sappiamo se siamo stati buoni, ma sappiamo con certezza che lo sono state le persone che hanno fatto dei doni preziosi al museo.

Vogliamo ringraziare l’Ing. Claudio Montagni che ha completato il kit cambio ruota della 6C Freccia Oro con il cuneo, riprodotto fedelmente dal fabbro Aldo Colombo, che si aggiunge agli attrezzi d’epoca già donati in precedenza.

Il figlio e la nuora di Luigi Capuzzo ci hanno commossi donando la tuta appartenuta al padre, accompagnata dal diploma “In Labore Fidelitas” meritato per gli oltre 20 anni di lavoro in Alfa Romeo.

Infine un affezionato amico del museo ha regalato due memorabilia “Autodelta“: lo stemma e la riproduzione numerata della placca d’ottone posta all’ingresso degli stabilimenti. Regali preziosi che entrano di diritto a far parte del nostro archivio, mentre le parole che hanno accompagnato la donazione resteranno custodite tra i ricordi più cari.

Vi ringraziamo per l’affetto che dedicate al Museo Fratelli Cozzi e auguriamo a tutti Buone Feste…

ovviamente vi aspettiamo nel nuovo anno con tantissime occasioni per condividere la nostra passione rosso Alfa Romeo

Kit cambio gomme “Gobbone” 

Tuta e diploma Luigi Capuzzo

Targa e stemma Autodelta

09 dicembre, 2024