PASSIONE
Social e Vintage: una pace senza guerra
22 luglio, 2018
L’irresistibile fascino delle copertine di Quattroruote protagoniste in Instagram!
Sembra quasi una dicotomia: i mezzi di comunicazione più contemporanei e l’amore per le bellezze del passato, eppure i social amano moltissimo il mondo “vintage”. Solo su Instagram si contano 99,4 milioni di post che corrispondono all’Hashtag #Vintage e 2,1 milioni dedicati alle #Vintagecar.
Numeri che dimostrano come la passione per il passato sia assolutamente attuale e così abbiamo voluto giocare sul nostro profilo Instagram, dedicando i mesi estivi alle copertine, vintage appunto, della rivista più amata dagli automobilisti: Quattroruote.
Lo sapevi che? Il nostro CozziLab vanta, nella propria emeroteca, una cospicua collezione di riviste di settore tra le quali spiccano le copertine di Quattroruote.
Un tributo che abbiamo voluto dedicare a una rivista con la quale condividiamo molte cose: nel 1955 nasceva la Fratelli Cozzi, l’anno successivo veniva fondata Quattroruote e, rileggendo l’articolo che troverete di seguito, non mancherete di trovare un vissuto comune, soprattutto nel ritrovarci insieme nel “Racconto chiamato Italia”. Buona lettura