Alfa Romeo 75 Evoluzione

Nuove tappe del tour “Donne e motori? Gioie e basta!”

EVENTI CULTURALI

Continua il tour della mostra “Donne e motori? Gioie e basta!” con nuove tappe fuori dai confini

E’ più forte di loro, non riescono a stare ferme. Dopo le tappe nelle capitali Roma e Belgradoora le donne protagoniste della mostra “Donne e motori? Gioie e basta” hanno raggiunto anche Torino e Reggio Emilia.

A Torino abbiamo “parcheggiato” gli scatti di Camilla Albertini allo Spazio Edit, in un gemellaggio che unisce due città italiane protagoniste del motorisimo: Milano e Torino. “Donne e motori? Gioie e Basta” sarà esposta allo spazio Editi fino all’11 ottobre ed è stata accolta con entusiasmo dal direttore Diego Paolucci e da tutto il team.

E’ un onore per noi essere accolti in un progetto di rigenerazione urbana dove cultura e imprese sociali hanno ridato vita a un complesso industriale in disuso e all’intero quartiere. Un ringraziamento a Open Incet e ai sostenutori e ai partner che supportano il progetto “Donne e motori? Gioie e Basta”: Aci Storico, Asi, Fiva, Università Liuc, Ruoteclassiche, Fineco Bank, NiEW, Würth Italia, Wyler Vetta.

Consigliatissima quindi la gita a Torino con pit stop allo spazio Edit… e non dimenticate di taggarci nelle vostre storie!

Foto dell’inaugurazione della mostra allo spazio Edit di Torino

A Reggio Emilia la mostra è accolta ed esposta negli spazi di Banca Mediolanum, in Galleria Cavour . La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, fino al 26 ottobre. Non perderte questa opportunità!

Questa tappa ci permette di accendere i riflettori sui dati che sono stati pubblicati da Consob nello scorso mese di agosto secondo cui in Italia, gli uomini prendono le decisioni finanziarie nel 78% dei casi, le donne solo nel 22%.

Il rapporto Consob sugli investimenti delle famiglie italiane “evidenzia un preoccupante gender gap nella gestione delle risorse economiche. In ambito internazionale, l’Italia occupa posizioni basse nelle classifiche relative a questo tema. Nonostante gli sforzi politici degli ultimi anni, le misure adottate hanno avuto un impatto solo parziale”. (fonte AdnKronos).

I primi scatti della mostra esposta a Reggio Emilia, presso Banca Mediolanum

Le ultime tappe

Per le ultime tappe la mostra “Donne e motori?” tornerà nel territorio dell’Alto Milanese prima di passare il testimone alla terza edizione che verrà inaugurata il prossimo 25 novembre. Ecco dove potrete trovare le nostre “Donne Alfa”:

• Ossona: dal 4 al 6 ottobre. All’inaugurazione sarà presente Elisabetta Cozzi per raccontare il progetto
  • Villa Cortese: dal 16 al 22 novembre in Comune a Villa Cortese con una presentazione prevista per il 19 ottobre e dal 25 al 29 novembre con un allestimento presso le scuole cittadine.
Articolo e foto Museo Fratelli Cozzi