rassegna stampa

Dicono di noi: rassegna stampa – aprile 2025

30 aprile, 2025

Come ogni mese non può mancare la nostra rassegna stampa: leggi con noi gli articoli di chi ci ha dedicato uno spazio!

Il mese di marzo è stato ricco di eventi e sono molti i media che hanno voluto raccontare le novità. Ecco la rassegna stampa

https://bestmotori.it/2025/04/amts-auto-moto-turin-show-2025-ai-blocchi-di-partenza-inizia-lo-spettacolo/

https://www.motoremotion.it/2025/04/02/stresa-classica-2025-eleganza-sulle-rive-del-lago-maggiore/

 

 

https://alfaromeoassociation.org/content.aspx?page_id=722&club_id=233974&emtid=275916662838&mtid=421641112579&ht=1 

 

https://torinocronaca.it/video/torino/491303/torino-e-la-citta-protagonista-dell-automobile-si-apre-l-auto-moto-turin-show-2025.html 

 

https://www.lifeispassion.it/2025/04/03/amts-auto-moto-turin-show-2025-pronti-a-partire-lo-spettacolo-ha-inizio/ 

Questa la frase  

Donne e motori, mostra fotografica 

AMTS si schiera contro gli stereotipi di genere e, grazie alla collaborazione con AIDA – Associazione Italiana Donne Automotive, presenta “Donne e Motori? Gioie e basta”, una mostra fotografica itinerante dedicata a donne straordinarie, ritratte a bordo di automobili, che si sono distinte in ambito istituzionale, professionale, personale, sociale e culturale. Ideato da Elisabetta Cozzi, fondatrice e presidente del Museo Fratelli Cozzi, il progetto è frutto dell’impegno dell’associazione Friends of Museo Fratelli Cozzi. Le 40 testimonial protagoniste della III edizione sono state immortalate dalla fotografa Camilla Albertini, già curatrice delle edizioni precedenti. L’iniziativa punta a demolire il pregiudizio secondo cui le donne non sanno guidare né fare squadra, proponendo come tema centrale della III edizione la sorellanza. 

https://www.autoappassionati.it/amts-auto-moto-turin-show-2025-ai-blocchi-di-partenza-inizia-lo-spettacolo/# 

Donne e motori: una mostra contro gli stereotipi 

Grazie alla collaborazione con AIDA – Associazione Italiana Donne Automotive, AMTS ospiterà la mostra fotografica itinerante “Donne e Motori? Gioie e basta”, per abbattere gli stereotipi di genere nel mondo delle auto. 

DONNE E MOTORI? GIOIE E BASTA

Come vi abbiamo raccontato con l’articolo scritto da Rita Paparella, le nostre “Donne e motori” hanno fatto parlare di loro anche nel mese di marzo. Ecco la rassegna stampa dedicata.

SKY SPORT 

La mostra fotografica
Nella Galleria dei Campioni a piano terra, tra Carburo e IF, verrà allestita dal 7 marzo la mostra fotografica “Donne e Motori? Gioie e Basta”, terza edizione dal titolo ‘Sorellanza’ proveniente dal Museo Fratelli Cozzi Alfa Romeo di Legnano. Read More … 

STAMPA REGGIANA

Sabato 8 marzo ci saranno vari appuntamenti alla Biblioteca Panizzi, al Lab in Chiostri, allo Spazio Ex Maffia e a Casa Cervi. Domenica 9 marzo al circolo Cere il Soroptimist Club di Reggio Emilia organizza la seconda edizione del ‘Torneo di Padel al femminile’. Sabato 15 marzo presso la sede Mediolanum si terrà “Donne e motori: gioie e collaborazioni”. Read more …

BOLOGNA TODAY

Nella Galleria dei Campioni a piano terra, tra Carburo e IF, viene allestita dal 7 marzo la mostra fotografica “Donne e Motori? Gioie e Basta”, terza edizione dal titolo ‘Sorellanza’ proveniente dal Museo Fratelli Cozzi Alfa Romeo di Legnano. Read More …

COMUNE DI IMOLA

Donne e Motori? Gioie e Basta – mostra fotografica “Sorellanza”. La mostra fotografica, presentazione il 7 marzo ore 17,30 in Sala Senna
Nella Galleria dei Campioni a piano terra, tra Carburo e IF, viene allestita dal 7 marzo la mostra fotografica “Donne e Motori? Gioie e Basta”, terza edizione dal titolo ‘Sorellanza’ proveniente dal Museo Fratelli Cozzi Alfa Romeo di Legnano. Read more…

STRESA CLASSICA 2025

Ruoteclassiche ha seguito da vicino anche l’evento di domenica 30 marzo Stresa Classica 2025 di cui il Museo Fratelli Cozzi è stato partner ufficiale.

Ruoteclassiche è media partner. Ispirato direttamente al concorso che si è svolto dal 1932 al 1957 sulle rive del Lago Maggiore, Stresa Classica gode del patrocinio della Città di Stresa, dell’Automobile Club Verbano Cusio Ossola e dell’Automobile Club Milano. Tra i partner figurano il Museo Fratelli Cozzi, la Scuderia del Portello, Milano Classiche, mentre Ruoteclassiche è media partner ufficiale”. Read more…

articolo consigliato

Infine vi consigliamo la lettura dell’interessante articolo pubblicato da Il Sole 24 ore “Donne e motori, la parità di genere sta già trasformando l’automotive”, con l’intervento di Laura Confalonieri, nostra testimonial per la mostra “Donne e motori? Gioie e basta”:

Nonostante l’innovazione che le donne hanno portato nel settore automobilistico, il loro valore non si rispecchia numericamente in tutta la filiera: «Secondo uno studio di Deloitte, solo il 24% della forza lavoro globale nell’industria automotive è composta da donne» sottolinea Laura Confalonieri, vicedirettirce di Ruoteclassiche e Quattroruore Fleet&Business“. Read more …

Hai scritto un articolo su di noi? Non dimenticare di segnalarcelo per la nostra rassegna stampa!

Scrivi una mail a info@museofratellicozzi.com