Bper | Banca Private Cesare Ponti adotta un’auto e sostiene la Bellezza

09 ottobre, 2024

Il “Duetto” è stato adottato da Bper | Banca Private Cesare Ponti: due nomi e una “due posti” che hanno fatto la storia

Dove il valore prende forma” con questa frase Bper | Banca Private Cesare Ponti si presenta ai propri clienti e il Museo Fratelli Cozzi non può che condividere queste parole.

L’adozione della Spider 1600, da tutti conosciuta come “Duetto”, ne è una dimostrazione concreta perché adottare un’auto del museo significa mostrare il proprio impegno a investire in cultura e responsabilità sociale. In una parola significa investire in Bellezza.

Annunciamo quindi con grande piacere che Bper | Banca Private Cesare Ponti è uno dei nuovi adopter del Museo Fratelli Cozzi e la scelta è ricaduta sulla iconica spider resa celebre dal film “Il Laureato”.

Il suo successo fu travolgente per la bellezza delle sue forme, per quel vento di libertà e spregiudicatezza evocato dalle decappottabili, ma anche per una massiccia campagna di lancio che andò a toccare il cuore degli alfisti chiamati a scegliere il nome della nuova “Spider 1600”.

Era il 1966 e nessuno parlava ancora di “call to action” ed “engagement”, ma la regole del mercato e l’importanza del ruolo attivo dei clienti erano ben chiare già all’epoca. Forse anche per questo Bper | Banca Private Cesare Ponti, che conosce clienti e mercati finanziari fin dal 1871, ha scelto di adottare la Spider 1600, detta “Osso di Seppia o Duetto“.

Ma sapete cosa significa adottare un’auto della collezione Museo Fratelli Cozzi?

Spider 1600, conosciuta come “Duetto” o “Osso di Seppia”

Adottare un’auto significa che …

“Adotta un’auto” è un modo per dire al mondo “la mia azienda sostiene la cultura e dà valore al Made in Italy in modo concreto e non solo a parole”.

Significa essere consapevoli del ruolo sociale d’impresa che sceglie di sostenere una comunicazione etica e condivisa con scuole, istituzioni, territorio.

Significa anche avere un’attenzione particolare da parte del Museo Fratelli Cozzi che avrà il piacere di raccontare ai numerosi visitatori la storia degli adottanti. Una volta scelta l’auto da adottare tra le oltre 60 Alfa Romeo della collezione, il museo si occuperà di divulgare l’adesione al progetto con una comunicazione mirata e il logo dell’Azienda presente ben visibile sul parabrezza.

Volete seguire anche voi l’esempio di Bper | Banca Private Cesare Ponti?

CONOSCI BPER | BANCA PRIVATE CESARE PONTI?

La Banca vanta una storia importante. Fondata a Milano nel 1871 e da sempre protagonista del Private Banking in Italia, fa della vocazione costante all’ eccellenza un proprio punto di forza nel servizio reso a investitori, famiglie e aziende che cercano una consulenza finanziaria d’alto livello, riservatezza, un rapporto di fiducia e massima attenzione al cliente.

Nel 2022, con l’ingresso nel Gruppo BPER, Banca Cesare Ponti avvia un processo di valorizzazione strategica che si perfeziona nel 2024 con la nascita di BPER Banca Private Cesare Ponti.
Un connubio tra specializzazione nel Private Banking e risorse di un grande Gruppo bancario che rende ancora più dinamica la spinta verso l’innovazione dei servizi di Wealth Management. Un’innovazione che la Banca garantisce grazie alla consulenza di Private Banker certificati, un’offerta completa di servizi e soluzioni finanziari e al supporto di professionisti esperti dall’elevato standing.

Due nomi importanti per il mercato finanziario che sanno viaggiare insieme, un “duetto” perfetto. Forse per questo hanno scelto di adottare proprio la Spider 1600.