Bper | Banca Private Cesare Ponti adotta un’auto e sostiene la Bellezza
09 ottobre, 2024
Il “Duetto” è stato adottato da Bper | Banca Private Cesare Ponti: due nomi e una “due posti” che hanno fatto la storia
“Dove il valore prende forma” con questa frase Bper | Banca Private Cesare Ponti si presenta ai propri clienti e il Museo Fratelli Cozzi non può che condividere queste parole.
L’adozione della Spider 1600, da tutti conosciuta come “Duetto”, ne è una dimostrazione concreta perché adottare un’auto del museo significa mostrare il proprio impegno a investire in cultura e responsabilità sociale. In una parola significa investire in Bellezza.
Annunciamo quindi con grande piacere che Bper | Banca Private Cesare Ponti è uno dei nuovi adopter del Museo Fratelli Cozzi e la scelta è ricaduta sulla iconica spider resa celebre dal film “Il Laureato”.
Il suo successo fu travolgente per la bellezza delle sue forme, per quel vento di libertà e spregiudicatezza evocato dalle decappottabili, ma anche per una massiccia campagna di lancio che andò a toccare il cuore degli alfisti chiamati a scegliere il nome della nuova “Spider 1600”.
Era il 1966 e nessuno parlava ancora di “call to action” ed “engagement”, ma la regole del mercato e l’importanza del ruolo attivo dei clienti erano ben chiare già all’epoca. Forse anche per questo Bper | Banca Private Cesare Ponti, che conosce clienti e mercati finanziari fin dal 1871, ha scelto di adottare la Spider 1600, detta “Osso di Seppia o Duetto“.
Ma sapete cosa significa adottare un’auto della collezione Museo Fratelli Cozzi?
Marco Foglio e Luca Corbetta di Bper Banca Private Cesare Ponti a bordo del “Duetto”
Adottare un’auto significa che …
“Adotta un’auto” è un modo per dire al mondo “la mia azienda sostiene la cultura e dà valore al Made in Italy in modo concreto e non solo a parole”.
Significa essere consapevoli del ruolo sociale d’impresa che sceglie di sostenere una comunicazione etica e condivisa con scuole, istituzioni, territorio.
Significa anche avere un’attenzione particolare da parte del Museo Fratelli Cozzi che avrà il piacere di raccontare ai numerosi visitatori la storia degli adottanti. Una volta scelta l’auto da adottare tra le oltre 60 Alfa Romeo della collezione, il museo si occuperà di divulgare l’adesione al progetto con una comunicazione mirata e il logo dell’Azienda presente ben visibile sul parabrezza.
Volete seguire anche voi l’esempio di Bper | Banca Private Cesare Ponti?
Foto 1: Luca Corbetta – Bper Banca Private Cesare Ponti e Ludovico Manfredonia Sales Director Nordea. Foto 2: Mauro Re alla guida del “Duetto” adottato. Foto 3: Gli invitati ascoltano la storia dell’Osso di Seppia adottato.
CONOSCI BPER | BANCA PRIVATE CESARE PONTI?
Mauro Re, Bper Executive Piemonte, Liguria e Lombardia Ovest a bordo del “Duetto” adottato