CULTURA
Prima auto adottata: grazie Fideuram!
26 luglio, 2019
Vuoi adottare un’auto ma non sai come fare? Te lo spiega Fideuram, prima ad aderire alla nostra campagna di adozioni.
Ricordate la nostra campagna “Adotta un’auto” lanciata nella scorsa newsletter? Bene, la prima auto è stata adottata! Siamo partiti proprio da lei, la 6C Freccia d’Oro, detta “Il Gobbone”. L’auto che vi accoglie e che troneggia nell’area “dell’altare” come hanno scritto alcuni giornalisti.
Grazie all’adozione, Fideuram contribuirà a mostrare che storia, arte, bellezza e ingegno italiani sono importanti per lei. La Responsabilità sociale di impresa è fatta di azioni concrete che comunicano a tutti gli stakeholder ciò in cui l’impresa crede: difesa del patrimonio artistico e tecnologico del Paese, impegno nella ricerca storica e investimento sul futuro degli studenti.
Ecco alcuni dati sull’attività che il Museo Fratelli Cozzi ha svolto fino a giugno 2019. Ora siamo pronti a una nuova stagione e Fideuram sarà al nostro fianco.
TI PRESENTIAMO FIDEURAM
Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking è la prima Private Bank in Italia e tra le prime nell’Area Euro, con 220,4 miliardi di masse in gestione e oltre 6.000 professionisti altamente qualificati al servizio di più di 748 mila clienti*.
Appartiene al Gruppo Intesa Sanpaolo ed è specializzata nell’offerta di servizi di consulenza finanziaria, per soddisfare le esigenze finanziarie, previdenziali e assicurative dei suoi clienti. Si focalizza principalmente sui segmenti di clientela Private e High Net Worth Individuals e offre specifici servizi aggiuntivi ai clienti con un patrimonio elevato, attraverso risorse specificamente dedicate alla tutela e alla gestione nel tempo dell’intero patrimonio.
Si colloca ai vertici del mercato in termini di solidità patrimoniale, con coefficienti patrimoniali largamente al di sopra dei limiti minimi richiesti dalla normativa (Common Equity Tier 1 ratio al 19,1% al 30 settembre 2018)*.
Il suo modello di servizio è fondato sulla consulenza professionale e sulla creazione di un rapporto di fiducia di lungo periodo tra cliente e private banker.
L’auto adottata
E’ l’auto più antica della collezione e rappresenta l’inizio del nostro racconto. La 6C 2300 fu sostituita dalla Alfa Romeo 6C 2500, ultima vettura della serie prima della seconda guerra mondiale e ripresa nel primo dopoguerra fino al 1950 in circa 2.800 esemplari. Di questi, 680 furono costruiti nella versione Freccia d’Oro. La 2500 fu l’ultima versione della serie 6C e fu ritirata dal mercato, sostituita dall’Alfa Romeo 1900.
Una scena tratta dal film “Il Padrino”… a saltare in aria è una 6C.