anche federmotorizzazione adotta un’auto!
15 novembre, 2021
fideuram è stata la prima realtà a credere nel nostro progetto “adotta un’auto” e noi siamo contentissimi di questa nuova, seconda adozione!
Nel nostro registro dei sostenitori del Museo da oggi brilla un nuovo diamante.
Anche Federmotorizzazione ha adottato un’auto, e non un’auto qualunque (ma quale delle nostre “piccole” potrebbe essere definita “un’auto qualunque”?).
La scelta dell’associazione, di cui Simonpaolo Buongiardino è presidente, è ricaduta sulla Giulia Spider 1600, una delle automobili più iconiche e rappresentative degli anni Sessanta.
Quella di Federmotorizzazione è una scommessa sulla Cultura e sulla Bellezza, un modo originale per sostenere i musei d’impresa che, tra l’altro, sono stati anche quest’anno protagonisti della Settimana della Cultura d’Impresa appena conclusa.
“Adotta un’auto” è un progetto pensato per sostenere le attività di ricerca e restauro del Museo non con una classica donazione, ma attraverso l’adozione di una delle sue auto: un investimento – che può essere fatto da privati, imprenditori, aziende e appassionati – a favore di un pezzo di storia e di design italiano.
“Adottare un’automobile significa prendersene cura, attraverso il restauro e la manutenzione, affinché possa continuare ad affascinare i visitatori italiani e stranieri, gli studenti dalle scuole medie all’università, i ricercatori, gli appassionati ”
Elisabetta Cozzi
Il presidente di Federmotorizzazione Simonpaolo Buongiardino
CONOSCI IL PROGETTO?
“Adotta un’auto” è un modo per dire al mondo “la mia azienda sostiene la cultura e dà valore al Made in Italy in modo concreto e non solo a parole”. Inoltre, ogni azienda o privato che adotta una delle nostre “piccole”, ha dei vantaggi:
- Il suo logo sarà esposto sull’auto scelta all’interno del Museo
- Riceverà 1000 cartoline con la fotografia dell’auto adottata
- L’adozione verrà comunicata su Facebook, Instagram e nella newsletter
- Avrà il Museo a disposizione per i propri ospiti per una visita guidata
Gli Alfa adopter sono sempre di più: vuoi unirti a loro?
L’EVENTO
Federmotorizzazione non ha “solo” adottato un’auto, ma ha scelto anche il Museo per l’evento Mobilità 2021.
Mobilità è l‘evento di Federmotorizzazione dedicato alla mobilità del futuro, condotto da Caffè Design e in versione phigital, con ospiti e pubblico presente in platea e in digitale in streaming sui principali social network.
CONOSCI FEDERMOTORIZZAZIONE?
Federmotorizzazione – Federazione Nazionale Commercianti della Motorizzazione – rappresenta e tutela sul piano nazionale, gli interessi delle categorie imprenditoriali appartenenti al settore della mobilità, quali: venditori di autoveicoli – cicli – motocicli e ciclomotori – parti di ricambio e pneumatici – vendita di prodotti nautici e veicoli ricreazionali “sea & snow” – attività di autorimessa e autoriparazione.
Federmotorizzazione aderisce alla Federazione Nazionale del Settore della Mobilità, CONFCOMMERCIO MOBILITA’ – Confcommercio Imprese per l’Italia.
La Federazione ha come obiettivo la fattiva collaborazione con tutte le realtà del comparto presenti sul territorio nazionale.